Dal 27 al 29/10 eventi e corso ECM al Parco di San Giovanni
ll Dipartimento di Salute Mentale dell'ASS 1 Triestina, dal 27 al 29 ottobre pv., organizza una serie di eventi racchiusi nel titolo "Il Parco di Santa Giovanna II edizione. Ricordando Anna Scoppio", richiamandosi al convegno "Per un giorno il Parco di Santa Giovanna" svoltosi nel 1995.
La finalità è la messa a fuoco della complessa questione dell'identità femminile. La questione dei diritti, soprattutto nello scenario attuale nazionale e internazionale, l'eterogeneo quadro delle condizioni di vita delle donne nel mondo per riuscire a orientare efficacemente le azioni rivolte ai soggetti femminili, per articolare la questione dei diritti e dell'emancipazione, attraversando il sottile confine tra diritti umani e diritti culturali, diritti universali e bisogni particolari, per ragionare sul significato che ha l'essere donna, interrogandosi sulle diversità e sulle potenzialità.
Domenica 27 Ottobre - Ore 18.00 - Caffè San Marco, via C. Battisti 18
"L'amore è tutto. E' tutto ciò che so dell'amore" » Viviana Valente intervista l'autrice Michela Marzano
Lunedì 28 ottobre - Ore 20.00 – Cinema Ariston, viale R. Gessi 14
"Door to Door. Cultura in svendita" » Spettacolo teatrale, Compagnia "Le Zoccole Dure" "Donne di fatto. Contro la violenza... rompiamo il silenzio" » Performance di danza: associazione sportiva dilettantistica "La DaSpe"
Martedì 29 Ottobre - Ore 18.00 - Caffè San Marco, via C. Battisti 18
"Donne che scrivono di donne. A chi giova?" » Conversazione con Patrizia Romito, scrittrice
Il 28 e 29 ottobre si terrà inoltre il seminario accreditato ECM "Identità, diritti e pari opportunità. Per una cittadinanza di genere", che si terrà presso la Direzione DMS (via Weiss 5 - Parco di San Giovanni). Il seminario è a numero chiuso e gratuito.