Si apre la mostra "Passioni. Il cervello, le emozioni, le sostanze realizzata dal Laboratorio Interdisciplinare della SISSA in collaborazione con l'ASS1 - Azienda per i Servizi Sanitari n.1 "Triestina" e ALT - Associazione di cittadini e familiari per la prevenzione e la lotta alla tossicodipendenza, esposta presso la Sala Rosa del Parco di San Giovanni (vai alla mappa del Parco) fino a sabato 15 marzo (Orario 9-13, 15-18.30).
A inaugurare la mostra alle 17.00 di lunedì 10 marzo è la conferenza "Le emozioni e le sostanze" a cui partecipano Roberta Balestra, Responsabile del Dipartimento delle dipendenze dell'Azienda per i Servizi Sanitari n.1 Triestina, Stefano Canali, ricercatore della SISSA e autore della mostra e Nicola Delli Quadri, Direttore dell'Azienda per i Servizi Sanitari n.1 Triestina.
Dal 10 al 15 marzo torna la "Settimana del Cervello", l'evento mondiale per raccontare al pubblico la ricerca scientifica sul cervello. Caffè scientifici, conferenze, mostre, giochi: questa è la ricca offerta di appuntamenti dell'edizione triestina della manifestazione, quest'anno coordinata dal Laboratorio Interdisciplinare della SISSA di Trieste.
Gli eventi si svolgono in vari luoghi della città: il Caffè San Marco, il Caffè Tommaseo, la Libreria Lovat, il Parco di San Giovanni, l'Ospedale di Cattinara. L'edizione triestina 2014 della Settimana del Cervello è coordinata dal Laboratorio Interdisciplinare della SISSA di Trieste in collaborazione con il Centro BRAIN dell'Università di Trieste, dell'Azienda per i servizi Sanitari n.1 Triestina, la Clinica Neurologica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria "Ospedali Riuniti" di Trieste, l'Immaginario Scientifico e l'Associazione per la prevenzione e la lotta alla tossicodipendenza. Gli appuntamenti sono aperti al pubblico e in alcuni casi si consiglia la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: ilas@sissa.it - Tel.: 040 3787230 – 040 3787549 |