La settimana del cervello 10-15 marzo 2014 TriesteSi apre la mostra "Passioni. Il cervello, le emozioni, le sostanze realizzata dal Laboratorio Interdisciplinare della SISSA in collaborazione con l'ASS1 - Azienda per i Servizi Sanitari n.1 "Triestina" e ALT - Associazione di cittadini e familiari per la prevenzione e la lotta alla tossicodipendenza, esposta presso la Sala Rosa del Parco di San Giovanni (vai alla mappa del Parco) fino a sabato 15 marzo (Orario 9-13, 15-18.30).

A inaugurare la mostra alle 17.00 di lunedì 10 marzo è la conferenza "Le emozioni e le sostanze" a cui partecipano Roberta Balestra, Responsabile del Dipartimento delle dipendenze dell'Azienda per i Servizi Sanitari n.1 Triestina, Stefano Canali, ricercatore della SISSA e autore della mostra e Nicola Delli Quadri, Direttore dell'Azienda per i Servizi Sanitari n.1 Triestina.

Locandina della Mostra
 

Dal 10 al 15 marzo torna la "Settimana del Cervello", l'evento mondiale per raccontare al pubblico la ricerca scientifica sul cervello. Caffè scientifici, conferenze, mostre, giochi: questa è la ricca offerta di appuntamenti dell'edizione triestina della manifestazione, quest'anno coordinata dal Laboratorio Interdisciplinare della SISSA di Trieste.

Gli eventi si svolgono in vari luoghi della città: il Caffè San Marco, il Caffè Tommaseo, la Libreria Lovat, il Parco di San Giovanni, l'Ospedale di Cattinara.

L'edizione triestina 2014 della Settimana del Cervello è coordinata dal Laboratorio Interdisciplinare della SISSA di Trieste in collaborazione con il Centro BRAIN dell'Università di Trieste, dell'Azienda per i servizi Sanitari n.1 Triestina, la Clinica Neurologica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria "Ospedali Riuniti" di Trieste, l'Immaginario Scientifico e l'Associazione per la prevenzione e la lotta alla tossicodipendenza.

Gli appuntamenti sono aperti al pubblico e in alcuni casi si consiglia la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: ilas@sissa.it - Tel.: 040 3787230 – 040 3787549

 

Data evento: 
Lunedì, Marzo 10, 2014 al Sabato, Marzo 15, 2014