Nonostante i lavori di ristrutturazione del Museo, che proseguiranno fino alla fine di febbraio, le borse Mis-Mas dell’Università degli studi di Trieste si possono comunque acquistare presso la reception del Museo Nazionale dell’Antartide in via Weiss 21, all’interno del Parco di San Giovanni di Trieste, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

Rispondiamo così alle numerose richieste di informazioni pervenute all’ufficio Divulgazione da parte di potenziali acquirenti.

Le borse Mis-Mas sono ricavate dai banner in PVC che arredano gli spazi espositivi dell’Università. Sono pezzi unici assemblati da Lister sartoria sociale con intuito creativo, ricucite e trasformate in borse originali e coloratissime: pinguini atterrati su praterie, caratteri alfabetici avvolti in un turbine di energia cosmica… quello che in triestino si definisce un mismas, un imprevedibile miscuglio.

Nate nell’agosto 2013 in occasione di Trieste Next, le borse Mis-Mas, in vendita a dieci euro, sono un esempio concreto di come si possa riciclare e riutilizzare del materiale destinato allo smaltimento sostenendo il lavoro di una cooperativa sociale.

Le Mis-Mas continuano a riscuotere un notevole successo di pubblico, tanto da richiedere la creazione di nuove collezioni e modelli.

Per approfondire: bit.ly/Mis-Mas

Info:
Servizi per la comunicazione e la divulgazione scientifica
Parco di San Giovanni, via Weiss 21,  34128 Trieste
divulgazione.scientifica@units.it
tel. 040.558.6137

Data evento: 
Venerdì, Gennaio 16, 2015