Per la quarta edizione consecutiva in primavera a trieste! apre la città e la ricchezza dei suoi giardini e dei suoi musei, con varietà di proposte culturali e iniziative.
Collaborano a promuovere bellezza:
Parco di San Giovanni,
Fondazione CRTrieste,
Orto botanico,
Cimiteri,
Museo dell’Antartide,
Roseto,
Museo Sartorio,
Pista Gemina,
Casa dell’Arte e altre sedi sparse per la città.
Opere d’arte, passeggiate, incontri, esposizioni di fotografia, giardini incantati, giardini della memoria, collezioni preziose, camminamenti, esplorazioni scientifiche e momenti squisiti per gustarsi profumi e sapori.
La rassegna durerà per tutta la Primavera, dal 21 marzo al 21 giugno. Trieste fiorisce, benvenuti a tutti. Gustatevi questa Primavera a Trieste!
Fra gli eventi che si svolgeranno nel nostro bel Parco vi segnaliamo in anteprima Horti Tergestini e Rose Libri Musica e Vino.
Horti Tergestini è giunto alla sua undicesima edizione con la presenza di oltre 100 espositori del meglio del florovivaismo italiano e una ricca offerta di fiori, di piante, di oggetti per il giardino, di artigianato green.
Tra perenni e fiori ricercati, agrumi e aromatiche, piante rare e proposte creative, e ancora conferenze e momenti di confronto, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta. E per la prima volta parleremo anche di giardini cinesi e giapponesi. Ospite d’onore Breda Čopi, Presidente della Società Slovena della Rosa (Društvo Ljubiteljev Vrtnic Slovenije).
A Rose Libri Musica e Vino: mondi artistici scientifici culturali imprenditoriali e di partecipazione civile dialogheranno in quattro venerdì di maggio, nella fulgida fioritura delle rose. Con lezioni per studenti, passeggiate tematiche, incontri con l’autore, momenti musicali, storie di imprese al femminile, laboratori per bimbi, il Parco sarà vivibile dalla mattina alla sera, senza orari e per ogni fascia di età. E in più, per condividere con chi volete la piacevolezza di questi momenti, avrete la possibilità di pranzare sull’erba e di cenare all’aperto tra le rose.
Quando?
venerdì 6, 13, 20, 27 maggio dalle ore 9.30 alle 22
info
040 577333