Al mini mu è in corso una rassegna intorno al mondo jeans: tra laboratori, riflessioni, esperienze ed immagini l'evento si sta per concludere con due interessanti appuntamenti ad ingresso libero dedicato a tutti, 0-99 anni.
Mercoledì 22 ottobre ore 20
Artigianato ed ... arte: Marjia Pudane "tessere con la mano e con la mente: dalla sapienza per il quotidiano al progetto d'arte"
Esperienza di tessitura e di ricerca di un'artista artigiana e della sua bottega in Trieste.
Team: Anna Calonico e Dolores Latzel
Venerdì 24 ottobre ore 20
Artigianato e ... scuola: antonio schiavon "dall'occidente all'india: il bottone nei jeans tra ottocento e secolo XXI"
Viaggio nel tempo e nello spazio attraverso ricerche e testimonianze di un artigiano progettista.
Contributo della dottoressa Mafalda Schiavon
La mostra A tutto jeans resterà aperta al pubblico fino al 24 ottobre il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18 ed il martedì e giovedì dalle 10 alle 12.
L'iniziativa, condotta da Gruppo Immagine, si svolge sotto gli auspici della Provincia di Trieste ed avviene in collaborazione con il Comune di Tolmezzo.
La mostra è nata da un'idea originale di Alessandro d' Osualdo e la consulenza del prof. Gilberto Ganzer e di Attiliana Zanetti Argentieri.
Curatori: Marcella Canelles e Mariuccia Melan
Opere ed oggetti in esposizione di: Carnica Arte Tessile, Liceo Artistico Sello di Udine, Mittelmoda, Vedi tu, Naka, Giampaolo Amstici, Giuliana Balbi, Alice Biondin, Ferruccio But, Isidoro Dal Col, Francesco de Mundo, Valentina D'osualdo, Maurizio Fanni, Marjia Pudane, Erika Stocker ed alcuni grandi mini-artisti
Con il sostegno e la collaborazione di: Provincia di Trieste, Il Parco delle Idee, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo Direzione regionale, Le fondazioni Casali, Carnica Arte tessile, MittelModa, Bonelli Editore, Liceo Artistico Sello di Udine, COOPCooperative Operaie di Trieste, Istria e Friuli.
Il mini mu - museo dei bambini, si trova in via Weiss 15, nel Parco di San Giovanni a Trieste
info@mini-mu.it
tel. 349 7868180 o 333 2611573